Saturday, November 19, 2011

UWP: VALERIO THOMAS
















Valerio Thomas, nasce a Palermo nel 1982.
Nel 2006 decide di entrare, da protagonista, nel mondo del safari fotosub (ex caccia fotosub), prediligendo la categoria delle digitali compatte.
Forte di un bagaglio di nozioni e di tecnica che lo rendono un atleta completo, inizia a collezionare già dalle prime gare selettive, svolte esclusivamente in apnea, piazzamenti da podio, assicurandosi la partecipazione al Campionato Italiano di Safari Fotografico Subacqueo del 2007, tenutosi ad Alghero, ove conquista il titolo iridato.
Nel 2008, ad Arenzano, replica l'impresa fregiandosi, per la seconda volta del titolo di Campione Italiano Assoluto della categoria.
Componente del Club Azzurro, partecipa con successo ai "Giochi del Mare 2008 " e ad altri appuntamenti riservati alla ristretta élite di atleti.
Nel Campionato Italiano del 2009, svoltosi ad Ustica, si conferma ai vertici della disciplina conseguendo un significativo terzo posto.
Nell'ambito delle citate competizioni fotografiche, gli sono stati assegnati più volte i riconoscimenti speciali istituiti per premiare la "Foto più bella" e la "Foto più significativa".
Nel 30° campionato italiano a Portofino, conquista l'argento della sua categoria e nel 2011, conquista la terza piazza del podio.